Bandiera Angola

bandiera angola

bandiera angola

Superficie: 1.246.700 km²
Popolazione: 10.978.552
Continente: Africa
Proporzioni: 2:3 (altezza x larghezza)

Significato / Origine della Angola-bandiera:

La bandiera angolana basata sulla bandiera della sentenza MPLA partito, che è stato utilizzato da questa durante la lotta per l’indipendenza. La bandiera era il 11 Novembre 1975 formalmente introdotto.

Descrizione

La bandiera si compone di due bande orizzontali uguali di rosso superiore e inferiore nero. Il colore rosso simboleggia il socialismo che ha cercato l’MPLA, che sta per l’Africa nera. Più tardi, il rosso era meno definita in termini di programma del partito piuttosto che per il sangue che è stato versato dagli angolani nella lotta per l’indipendenza. Così, l’importanza è data anche all’articolo 162 della Costituzione del 1992, che stabilisce la bandiera nazionale.

Nel corso dei due strisce si trova nel centro della bandiera, l’emblema di Angola, che rappresenta la metà della marcia, un machete e una stella a cinque punte. L’ingranaggio simboleggia la classe operaia, i contadini, il machete, il progresso stella e internazionalismo. La somiglianza con il simbolo e martello falce sulla bandiera dell’Unione Sovietica si riferisce al comunismo.

Storia

Già nel Regno del Congo, che a volte ha dominato la Angola settentrionale, ha portato una bandiera. Durante l’epoca coloniale portoghese, solo la bandiera del Portogallo è stato utilizzato. 1967 vi era una proposta per le colonie ogni inserire le braccia nella bandiera del Portogallo. La proposta non è stata accolta.

2003 è stato proposto di sostituire l’attuale bandiera da un “ottimista”. La somiglianza con la bandiera del MPLA è stata criticata dall’opposizione. Il rapporto dovrebbe rimanere lo stesso, il simbolo del sole in mezzo a somigliare pitture rupestri nel Tchitundo-Hulu Cave. Un contro-argomentazione contro il disegno di legge era che questo flag potrebbe essere confusa con la bandiera del Costa Rica.

Informazioni sul Paese Angola