Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Turchia

Turchia bandiera

Turchia bandiera

814.578 km²
68.893.918
Asia
2:3 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Turchia-bandiera:

La bandiera della Turchia (turco: Türk bayrağı) è la bandiera nazionale della Repubblica di Turchia. E 'spesso definito come una stella luna (turco per Ayyildiz), Red Flag (Turco per: Albayrak) o bandiera rossa con la stella luna (Ayyıldızlı Albayrak Türk). Uso e l'aspetto della bandiera nazionale nella legge 2893 del 22 Settembre 1983 regolato.

Storia della bandiera turca

La mezzaluna e simboli stelle hanno una lunga tradizione pre-islamica in Asia Minore. Nei tempi antichi veneravano gli abitanti di Bisanzio Artemide, dea della caccia, il cui simbolo era una falce. Costantino il Grande 330 consacrato la città, che finalmente è stato chiamato dopo di lui, la Vergine Maria. Il tuo personaggio, la stella, la mezzaluna è stato aggiunto. Dopo la caduta di Costantinopoli nel 1453, l'impero ottomano ha assunto forse mezzaluna e la stella.

Libri bandiera storici mostrano una vasta gamma di varianti di bandiera di epoca ottomana. La forma di base della bandiera nazionale era apparentemente nel 1793 con il sultano Selim III. creato come bandiere verdi trovati in navi che modifica in rosso e la mezzaluna e una stella più appuntito aggiunto. Intorno al 1844, la stella a cinque punte usato oggi è stato stabilito. Questa versione è stata ufficialmente il 5 Giugno 1936 ha confermato.

L'origine a numerose leggende. La prima è che un sultano ottomano ha vinto sulla corsa dopo una grande battaglia cavalcava al tramonto nei pressi di un corso d'acqua o su un piccolo lago, che era diventato rosso del sangue dei caduti soldati turchi. In acqua, la luna (crescente) riflette con alcune stelle. Lo spettacolo ha toccato i governanti turchi, e questo è stato immortalato con la bandiera turca.



Mappa Turchia
Mappa Turchia (Google Maps)
Informazioni sul paese Turchia