Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Regno Unito

Regno Unito bandiera

Regno Unito bandiera

243.000 km²
60.270.708
Europa
1:2 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Regno Unito-bandiera:

"Union Jack" è il nome tradizionale della bandiera nazionale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, è anche ufficialmente "Union Flag" chiamato. La bandiera viene passato nella sua forma attuale dal 1801.

Progettazione della bandiera britannica

Il Jack Unione ha presentato una sovrapposizione della bandiera inglese (croce rossa su fondo bianco, conosciuto come Cross St. George), la bandiera scozzese (croce bianca di Sant'Andrea su sfondo blu) e la bandiera irlandese (croce rossa di S. Andrea su uno sfondo bianco, il cosiddetto Croce di San Patrizio) rappresenta.

Origine dei Flag UK

La Union Jack è stato il risultato della unione personale tra la Scozia e l'Inghilterra sotto il re Giacomo I, introdotto nel 1606 [2] e utilizzato per il 1649 Ha presentato nella sua forma originale rappresenta solo una sovrapposizione delle bandiere di Inghilterra e Scozia.

Dopo la guerra civile inglese, la bandiera d'Inghilterra è stato esteso al 1654 da l'arpa irlandese, che è stato fino al 1660 nel mezzo della bandiera.

Dal 1660 al 1801, poi di nuovo a quello originale Union Jack utilizzato. 1707, l'unione finale di Scozia e Inghilterra era l'Atto di Unione, il 1707.

1801 con l'integrazione politica della vicina isola d'Irlanda, l'ex bandiera irlandese è stata aggiunta alla Union Jack.

L'asimmetria della Union Jack deriva dal fatto che la croce scozzese di Sant'Andrea e l'irlandese San Patrizio Croce "fianco a fianco" uguale dovrebbe stare. Araldico di raggiungere il loro icone non sono centrate su di loro, ma contro l'altro "si muove". Gli inglesi Croce di San Giorgio è centrale per tutte le altre croci, a simboleggiare il dominio dell'Inghilterra il paese Scozia e l'Irlanda.

1809 la Union Jack è stato dichiarato dal Parlamento alla bandiera nazionale britannica.

La bandiera del Galles, tuttavia, non ha mai trovato l'inclusione nella Union Jack perché Galles era già con l'Atto di Unione nel 1536, molto prima della fondazione del Regno Unito collegato in Inghilterra, tuttavia, ci sono piani per un Union Jack con il gallese David Cross (croce gialla su sfondo nero). Gli inglesi il ministro della Cultura Margaret Hodge ha chiuso il 2007 un restyling non è sufficiente.

Descrizione Union Jack

Il nome "Jack" si riferisce all'uso originale Bugfahne (in guerra) navi sotto Carlo II (in tedesco: "Gosch"). Altre spiegazioni sono nomi che "Jack" con l'abbigliamento soldati o il nome deriva Giacomo I che ha introdotto la bandiera nella sua forma originale.



Mappa Regno Unito
Mappa Regno Unito (Google Maps)
Informazioni sul paese Regno Unito