Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Polonia

Polonia bandiera

Polonia bandiera

312.678 km²
38.626.349
Europa
5:8 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Polonia-bandiera:

La bandiera della Polonia è stato introdotto nel 1919 ed è stato fin dal 1997 come simbolo nazionale dalla Costituzione polacca. Dal 2004, in Polonia, il 2 Che ha celebrato una giornata di bandiera.

Descrizione della bandiera polacca

La bandiera nazionale della Polonia è divisa in orizzontale in una bandiera bianca e rossa, la bandiera dello stato utilizzato in occasioni formali mostra anche l'emblema nazionale polacca al centro della striscia bianca. Il colore rosso è stato introdotto dopo il 1919 flag non è impostato inizialmente. Nel 1921 dal Ministero degli Affari Militari è stato pubblicato l '"emblema e bandiera della Repubblica di Polonia" opuscolo, è stato fissato nella porpora. Tuttavia, 1928 è stato il presidente polacco che Vermiglio è il tono corretto. Questo colore è stato mantenuto fino al 1980, prima che il parlamento polacco sui colori della bandiera del 31 Gennaio 1980 stabilito dalle norme della Commissione internazionale per l'illuminazione al rosso.

Storia della bandiera polacca

Dall'inizio del 13 Secolo, l'aquila bianca è il simbolo della Polonia. In concomitanza con lo scudo rosso che ha posto le basi per molti striscioni e bandiere del paese e dei suoi governanti.

Dal 1815, il Ducato di Varsavia era Congresso Polonia in unione personale con l'Impero Russo. Questo è stato anche nella bandiera. Il bianco polacco aquila era nella presa a uno sfondo rosso su una bandiera bianca con croce blu di S. Andrea, il simbolo della Russia zarista. Questo flag è rimasta fino al 1918 esistono.

Durante la rivolta November 1830-1831 usato Polonia è ora conosciuto bandiera bianca e rossa. Durante la Rivolta di gennaio nel 1863 abbiamo aggiunto un altro uno stemma della striscia bianca.

L'attuale bandiera è stata adottata il 1 Agosto 1919 presentato ufficialmente. Quando fu introdotto indistinguibile dalla vecchia bandiera cecoslovacca solo dal rapporto di aspetto, ma quest'ultimo è stato cambiato 1920.

Durante l'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale utilizzato l'esercito polacco casa, la bandiera bianca e rossa con l'aggiunta della cosiddetta Kotwica. Dopo la guerra, la vecchia bandiera era il 20 Marzo 1956 restaurata.



Mappa Polonia
Mappa Polonia (Google Maps)
Informazioni sul paese Polonia