Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Grecia

Grecia bandiera

Grecia bandiera

132.000 km²
10.647.529
Europa
2:3 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Grecia-bandiera:

L'attuale bandiera della Grecia era la storia della Grecia moderna in continua competizione con una semplice bandiera blu con una croce bianca. Solo nel 1978 Sab design di oggi con l'unica bandiera nazionale del paese.

colore e il significato della bandiera greca

La bandiera nazionale è composto da nove strisce altrettanto larghe orizzontali in blu e bianco. Nel Cantone alto a sinistra è una croce bianca in blu è, a base quadrata. Il lato del quadrato corrisponde alla larghezza di cinque strisce orizzontali, croce bianca che ha la larghezza di questa striscia.

I colori blu e bianco può essere fino nell'Impero Bizantino tracciato. Il blu varia molto spesso. Durante il tempo del re Ottone I Mittelblau modello della cresta della bavarese Wittelsbach è stato utilizzato. La giunta militare greca 1.967-1.974 usato un blu molto scuro. La bandiera attuale è una legge azzurro menzionato. Nella maggior parte dei casi, possiamo vedere che la bandiera in un blu oltremare, così anche sul sito web del Presidente greco.

La bandiera dovrebbe rappresentare "la sapienza di Dio, la libertà e il paese." Il blu rappresenta il mare e il cielo, il bianco per la purezza della lotta per l'indipendenza. La croce rappresenta la tradizione cristiana della Grecia, che è mantenuto principalmente dalla Chiesa ortodossa. Le nove strisce corrispondono alle nove sillabe del premio scelta della guerra d'indipendenza greca: ?-???-??-??-? ? ??-??-??? (E-LEF-la-ri-a i Tha-na-To, Libertà tedesco o morte). Un'altra spiegazione è che la parola greca per la libertà (?????????) ha nove lettere. Una terza interpretazione è che le quattro strisce bianche ai quattro direzioni e le cinque strisce blu corrispondono alle cinque parti dei mari mediterranei che circondano la zona, che in Grecia per conto del 19 Idea Megali Secolo ha cercato.

storia della bandiera greca

Con la rivoluzione greca 1821-1829 sono stati liberati il ??Peloponneso, Attica e il resto della Grecia centrale dal dominio ottomano. Durante la lotta per l'indipendenza dagli Ottomani utilizzato i sostenitori della famiglia di Kolokotronis e cipriota combattenti Hadjigeorgios una croce blu su fondo bianco. Forse è già stato usato dai rivoluzionari sotto Makarios Mellissinos del 1769 La guerriglia greco usato in questo momento una orizzontale giallo-blu-bianco tricolore con una croce bianca le strisce blu in una corona di alloro. Il 21 Marzo 1821 ha iniziato Andreas Londos, una bandiera rossa con un nero, su una croce latina con le cime rifiutato mezzaluna bianca. Il retro della bandiera era rossa. Nel gennaio 1822 blu e bianco sono stati adottati come colori nazionali. Il 27 Marzo. (Secondo il calendario giuliano il 15 marzo) La bandiera, che è ora la bandiera nazionale unica, servito prima come bandiera marittima guerra. Come una bandiera di guerra a terra una croce bianca su sfondo blu è stato utilizzato, per le navi mercantili una bandiera blu è stato usato nel Cantone aveva un rettangolo bianco con una croce blu

. Tra il 1828 e il 1970 è stato stabilito che la bandiera viene utilizzato con le strisce fuori della Grecia e la bandiera della Croce solo a livello nazionale. La bandiera vecchio mercante è stato abolito, navi civili usato invece ora la bandiera a strisce.

Il Regno di Grecia era una corona in guerra e la bandiera dello Stato. Tra i re Wittelsbach e le braccia Wittelsbach è stato usato.

Dal 18 Agosto 1970 per l'importanza del trasporto marittimo Grecia per la bandiera a strisce è l'unica bandiera nazionale del paese. Aveva un rapporto di 7:12. Tra giugno 1975 e dicembre 1978, la bandiera croce per sola bandiera, poi è di nuovo ufficialmente la bandiera a strisce. Tuttavia, la bandiera croce è ancora utilizzato da l'esercito greco durante le sfilate e come simbolo sui loro veicoli.



Mappa Grecia
Mappa Grecia (Google Maps)
Informazioni sul paese Grecia