Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Germania

Germania bandiera

Germania bandiera

357.020 km²
82.424.609
Europa
3:5 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Germania-bandiera:

L'origine dei colori nero, rosso e oro è anche nelle guerre di liberazione contro Napoleone nel 1813, vale a dire le uniformi della Free Lützow Corps. Il corpo sab Per lo più composta da studenti che formavano l'anti-occupazione della Germania da parte della Francia (si veda anche la fraternità primo studente). Dal momento che i volontari passò sotto il Maggiore prussiano Adolf von Lützow da tutta la Germania e da lì ha portato molto diverse uniformi e abiti civili, era l'unico modo per fare un abbigliamento uniforme, le uniformi di colore diverso da colorare nero. C'erano anche d'oro (color ottone) pulsanti e rivestimenti rossi e infine precipitare. Ha contribuito alla divulgazione del fatto che i colori erano gli stessi della bandiera del Regno del Sacro Romano Impero.

Questo schema di colori è confermato anche da una (storicamente facente fede) pronunciamento delle guerre di liberazione:

Dal buio (nero) di servitù attraverso sanguinose (rosso) battaglie per la (oro) luce dorata della libertà.

Bandiera al Festival di Hambach con l'oro (1832)

Il 17 Giugno 1813 sono arrivate le truppe del "cacciatore nero" a Cerbiatti (nei pressi di Lipsia) in un agguato dei francesi, ed è stato spazzato via quasi interamente. Il 12 Fondata nel giugno 1815, sette studenti che avevano servito in Free Lützow Corpo e ora attivo in diversi corpi dello SC dovesse Jena, insieme ad altre fraternità studente nazionalista alla Jena (Onore, Libertà, Patria). Questi sette studenti hanno scelto i colori nero, rosso e oro, i colori della Fraternità. Nel Bill of Rights afferma: "Consapevole del fatto che al Festival di Wartburg 1817 le gioie giovanili e sempre la gravità della vita è quello di ricordare determinano rosso e nero, i colori dei loro paniers".

In occasione del quarto anniversario della battaglia di Lipsia, 18 Ottobre 1817, circa 500 studenti, la fraternità e alcuni professori da molti stati tedeschi coperti con lo slogan "Solo nel suo complesso è la salvezza", con il rosso-nero-rosso bandiera (oro erano solo le frange e un ramo di quercia nella striscia nera) al Wartburg a Eisenach (Wartburg Festival), a manifestare per la libertà e un impero unificato. Di 27 a 30 Maggio 1832 30.000 persone hanno dimostrato al Festival di Hambach per obiettivi nazionali e democratico e ha portato la prima volta un nero-rosso-oro bandiera con lui. L'iscrizione al centro rosso parte "la rinascita della Germania" era l'obiettivo delle parti in modo chiaro, la creazione di uno stato nazionale tedesco.



Mappa Germania
Mappa Germania (Google Maps)
Informazioni sul paese Germania