Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Costa Rica

Costa Rica bandiera

Costa Rica bandiera

51.100 km²
3.956.507
America settentrionale e America Centrale
3:5 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Costa Rica-bandiera:

Le strisce seguono la bandiera del Costa Rica era già il 12 Novembre 1848 ha introdotto. L'attuale posizione delle braccia corrisponde al valore predefinito dal 27 Novembre 1906. Lo stemma è stato adottato il 21 Ottobre 1964 cambiò di nuovo.

Descrizione e significato della bandiera della Costa Rica

Le strisce della bandiera nazionale del Costa Rica sono in un rapporto 1:1:2:1:1. Emerso la bandiera dai colori della American Central Confederazione (blu-bianco-blu), che apparteneva alla Costa Rica fino al 1838, il bianco per il collegamento centrale tra Nord e stand del Sud, e le due strisce blu del Mar dei Caraibi e del Pacifico Ocean simboleggiare che circondano la zona.

Nel terzo anteriore della striscia centrale è al servizio e la bandiera di guerra, lo stemma.

Storia della bandiera nazionale del Costa Rica

La prima bandiera nazionale del Costa Rica prima volta nel settembre del 1821 e aveva due strisce blu, che dovrebbero rappresentare i due oceani. Poi utilizzato invece del bianco, striscia centrale ma un giallo è stato utilizzato, presumibilmente rappresentato il simbolo di un "golden America." La bandiera era 10 nella lotta per l'indipendenza dal Messico fino al maggio 1822, e di nuovo dopo la dichiarazione di indipendenza Maggio 1823 al 6 Giugno 1823 utilizzato. In questo momento, a breve termine ci fu un cambiamento completo del progetto, come hanno scelto una bandiera interamente bianca che conteneva un rosso, stella a sei punte. I rebbi probabilmente rappresentavano le sei province allora esistenti. Dopo l'adesione della Costa Rica dell'America centrale Confederazione è stato condotto dal 4 Marzo 1824, la bandiera dell'Unione il 2 Novembre dello stesso anno è stata completata da suo cappotto di armi. Una modifica della bandiera dell'Unione il 22 Novembre 1824 ha portato anche a una modifica della bandiera, che è stata eseguita anche la risoluzione della confederazione centroamericana nel mese di novembre 1838. Da 21 Aprile 1840 in aggiunta alla Union Flag precedente, una nuova bandiera è stata usata quando si invertito i colori nazionali e un cappotto nuovo Costa Rica di armi al centro del set di bandiera. Dal 15 Novembre 1840, questa è stata solo la bandiera nazionale indicato. Il 20 Aprile 1842, tuttavia, è ritornata ad i colori tradizionali di rosso, bianco e blu e ha preso da settembre 1842, lo stemma dal 1824 al centro della bandiera. Durante questo periodo ci sono state discussioni intense sul loro aspetto. In particolare, il partito liberale, che era un sostenitore della Rivoluzione francese, ha chiesto l'aggiunta del colore rosso, al fine di ottenere una maggiore somiglianza con il tricolore francese. Solo il 12 Novembre 1848, la questione è stata finalmente deciso a favore di questi tre colori variante, in qualità di presidente José María Castro Madriz dovuto aggiungere la striscia rossa centrale e un nuovo stemma. Questo doveva essere fortemente influenzato da sua moglie, che era anche un seguace della rivoluzione francese. A parte alcune piccole modifiche, che in primo luogo legati alla comparsa del simbolo o del suo posizionamento, è rimasto fino ad oggi, la bandiera nazionale valido del Costa Rica. Nel 1964 lo stemma e la bandiera è stata modificata in modo che l'ultima volta.



Mappa Costa Rica
Mappa Costa Rica (Google Maps)
Informazioni sul paese Costa Rica