Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Belgio

Belgio bandiera

Belgio bandiera

30.528 km²
10.348.276
Europa
13:15 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Belgio-bandiera:

La bandiera del Belgio è un tricolore nei colori nero, giallo e rosso.

Progettazione della bandiera belga

I colori del Ducato di Brabante sono stati trasferiti sotto la bandiera belga, la disposizione verticale della striscia si basa sulla bandiera della Francia. Lo schema di colore simile con il nero-rosso-oro bandiera della Germania è puramente casuale.

Storia della bandiera belga

La bandiera è stata adottata il 23 Adottato nel gennaio 1831, poco dopo che il Belgio aveva acquisito nella rivoluzione del 1830 la sua indipendenza dai Paesi Bassi. In rivolta contro gli olandesi giocato i colori svolgono un ruolo importante come promemoria della lotta senza successo per l'indipendenza nel 1789 nei Paesi Bassi austriaci. A quel tempo, i belgi usato i colori in diversi colori militari. L'11 Gennaio 1790 proclamato Stati Uniti del Belgio ha portato un tricolore orizzontale nell'ordine rosso, giallo e nero. Nello stesso anno, la rivoluzione Brabante fu sedata dalle truppe austriache.

Il nero-giallo-rosso tricolore era Édouard Ducpétiaux e Lucien Jotrand il primo 26 Agosto 1830 issata presso il municipio di Bruxelles. Il riconoscimento ufficiale del governo provvisorio a gennaio. Qui, la disposizione verticale è deciso.

L'Associazione Internazionale del Congo, lo Stato Libero del Congo e il Congo Belga, poi utilizzato una bandiera con una stella a cinque punte di colore giallo su sfondo blu. La bandiera è stata modellata sulla bandiera attuale della Repubblica democratica del Congo.



Mappa Belgio
Mappa Belgio (Google Maps)
Informazioni sul paese Belgio