Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Barbados

Barbados bandiera

Barbados bandiera

431 km²
278.289
America settentrionale e America Centrale
2:3 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Barbados-bandiera:

La bandiera delle Barbados (The Broken Trident) è nato il 30 Accettato novembre 1966. La bandiera è stata creata da Grantley W. Prescod. Il suo design è stato scelto tra 1.029 proposte a un pubblico, concorso nazionale, che è stata condotta dal Governo delle Barbados.

Descrizione e significato della bandiera di Barbados

La bandiera nazionale delle Barbados è un tricolore nei colori blu oltremare, giallo dorato (un tono di arancione) e blu oltremare.

Nel mezzo di un tridente nero del dio del mare Nettuno è raffigurato con una gamba rotta. Egli simboleggia l'indipendenza dell 'isola di dominio coloniale britannico e deriva dalle braccia coloniali. Allo stesso tempo, la connessione delle Barbados si esprime con il mare. Ogni punta del tridente simboleggia uno dei principi della democrazia, il governo di, da e per il popolo.

Il colore blu oltremare simboleggia il cielo (fascia sinistra) e il mare (fascia destra), il colore dorato. La sabbia sulle spiagge delle Barbados.

Storia della bandiera di Barbados

Tra il 1855 e il 1958 Barbados usato un sigillo con una figura in piedi su un carro trainato da due cavalli marini e in possesso di un tridente. Il tridente simboleggia la sovranità della Gran Bretagna sui mari. Questa etichetta si trova anche sulla bandiera della colonia britannica ha condotto dal 1885 Il design con uno sfondo blu e la Union Jack in alto sollevamento soddisfa lo standard per i possedimenti britannici.

1958 Barbados ha ricevuto un nuovo stemma, che è ancora in uso oggi. L'elemento centrale è un fico, una barbata Ficus da cui prende il nome l'isola, e le due copie del Pride nazionale fiore rosso di Barbados, un'orchidea. I tifosi sono un delfino e un pellicano. Anche la bandiera ricevuto questo nuovo emblema.

Con l'indipendenza di Barbados dalle Indie Occidentali della Federazione nel 1966, ha ricevuto la sua bandiera attuale Barbados. Il tridente, l'antico simbolo del dominio britannico è ormai rotto sull'albero.

Bandiera protocollo

Secondo il regime legale è quello di battere la bandiera nazionale sugli edifici pubblici e in Trafalgar Square nella capitale, Bridgetown tutti i giorni dalle sei del mattino alle sei di sera orologio. Può anche essere messi a edifici governativi e scuole, quando sono aperti. Dopo sei orologio di sera, la bandiera può essere utilizzato solo all'interno di edifici.

In segno di lutto, la bandiera sarà a mezz'asta. A proposito di un caso deciso dal Consiglio dei Ministri.
La bandiera non deve essere posizionato con la testa verso il basso, quindi con significativo verso il basso tridente. Fatta eccezione per il segno di angoscia e sofferenza.
Se il flag è impostato, non è possibile contatto con il suolo, o qualsiasi altro oggetto, come ad esempio mobili, alberi, edifici o veicoli.



Mappa Barbados
Mappa Barbados (Google Maps)
Informazioni sul paese Barbados