Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Australia

Australia bandiera

Australia bandiera

7.700.000 km²
19.913.144
Australia e Oceania
1:2 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Australia-bandiera:

La bandiera di Australia è dal 22 Maggio 1909 la bandiera nazionale ufficiale del paese.

Descrizione della bandiera australiana

La bandiera australiana si basa sulla Ensign blu, e possono essere suddivisi in tre elementi:

- Il Cantone in alto a sinistra reca la Union Jack, la bandiera del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, come un segno dell'influenza di questo paese in Australia e appartenente al suo Commonwealth.
- Links, sotto la Union Jack, un grande bianco, siebenstrahliger Stern, è chiamata Stella del Commonwealth. Sei raggi rappresentano i sei Stati dell'Australia, la settima per i territori.
- La metà destra è un accordo di cinque altre bianche, stelle di diverse dimensioni, che rappresentano la costellazione della Croce del Sud. Uno è fünfstrahlig, i restanti quattro siebenstrahlig.

Storia della bandiera australiana

Il primo tentativo registrato di introdurre una bandiera "nazionale" per l'Australia, risale tra il 1822 e il 1823, e risale al due capitani John Nicholson e John Bingle. La bandiera, conosciuta come la bandiera nazionale coloniale consisteva in un panno bianco con croce rossa di San Giorgio, che ad ogni estremità indossava una stella bianca che dovrebbe essere disponibile per la Croce del Sud. Qualche tempo dopo, una quinta stella è stato inoltre inserito, a rappresentare le colonie di Australia. Bingle era indignato e ha scritto nelle sue memorie del 1881:

"Colui che ha aggiunto un'altra stella a un'altra colonia era del "pensiero in movimento americano" e non aveva capito l'intento originale, che era semplicemente l'emblema del nostro emisfero, la Croce del Sud."

L'aspetto corretto della Bandiera Nazionale coloniale è controversa. Esame sono versioni che si basano sulla Ensign bianco (croce di San Giorgio con la Union Jack nel cantone superiore) e hanno stella a cinque o otto punti. E 'pacifico che da questo punto la stella, simbolo della Croce del Sud, il simbolismo altra bandiera australiana dominato. Nel 1831 il capitano John Nicholson battere Nuovo Galles del Sud prima di una bandiera sul mare, il New South Wales Ensign. Questo flag stava diventando sempre più popolare in Australia e ha vinto come simbolo importanza federale. Il movimento della Federazione, ha avuto con gruppi come l'Australian Natives Association e la Federazione Australiana League nel 1880 e 1890, la sua ascesa, e impostare questo flag. Il motto della lega è stato detto:
"One people, one destiny, one flag" (Un popolo, un destino, una bandiera)

Il Nuovo Galles del Sud Ensign è indicato anche come l'australiano Federazione bandiera o Stella australiana ed è per molti la prima bandiera australiana rappresenta anche questi ci sono stati numerosi programmi simili con le stelle quattro, cinque o sei, che a sua volta 5-8 punti passato.

Nel frattempo, il simbolismo stella è stato fatto in molte altre bandiere nella storia dell'Australia. Nel 1851 ha costituito la Lega Anti Trasporti, ha lottato contro l'altra Zutransport dei detenuti in Australia e Nuova Zelanda. Le cinque stelle d'oro della Croce del Sud erano al tempo stesso per gli insediamenti coloniali in Tasmania, Victoria, New South Wales, South Australia e Nuova Zelanda. Sul margine bianco stava nome e anno di fondazione della lega, e il nome della colonia. La bandiera della Lega Anti Trasporti era molto simile bandiera nazionale di oggi e la sua influenza può essere visto sulla bandiera attuale di Victoria.

Un'altra bandiera importante nella bandiera della storia dell'Australia era conosciuto come la bandiera Stockade Eureka. Lei soffiò sul Stockade 1854 Eureka, il campo di alcuni cercatori d'oro in Ballarat. Questi minatori, uniti sotto la guida di Pietro Lalors, si sedette per la liberazione di connazionali in cattività, il suffragio universale, voto segreto, e molte altre riforme. La tua bandiera volato solo a partire dal 29 3 novembre al Dicembre, prima che la polizia ha rotto violentemente il campo. Questa bandiera blu e bianco con le stelle è ora nel Museo Stockade Centro Eureka a Ballarat.

Il 1 Gennaio 1901, il giorno della fondazione del Commonwealth d'Australia (Commonwealth of Australia), il paese non aveva ancora bandiera ufficiale. Gli australiani quindi studiato con la creazione di una nuova bandiera una identità senza negare la fedeltà alla corona britannica. Nel 1900 chiamato Evening Herald e più tardi nel mese di ottobre la Review of Reviews Australasia, entrambe le riviste da Melbourne, in una gara bandiera vincente. Il 29 Aprile 1901 seguì infine esclamò uno del concorso pubblico, nel corso della sua valutazione dei mezzi sono stati presi in considerazione nella Review of Reviews Australasia. Il premio in denaro è aumentato con l'uso del governo e della Compagnia di Tabacco Havelock di 50 a 200, che per l'epoca rappresentava una quantità significativa. La concorrenza non manca di produrre i suoi effetti, e ci sono stati 32.823 disegni inviati. Era chiaro fin dall'inizio che ciò equivarrebbe ad una bandiera che include la Union Jack e la Croce del Sud. Bandiere devianti erano appena dato possibilità di vincere. Oltre a questo simbolismo conteneva molti motivi motivi della la fauna locale. I disegni più insoliti incluso un canguro che salta attraverso la Croce del Sud, il cricket giocare animali australiani, un sechsschwänziges canguro per i sei stati australiani e un grasso canguro, che punta una pistola contro la Croce del Sud.

Il premio in comune, infine, cinque partecipanti le cui proposte sono molto simili e differiscono soltanto per dettagli l'uno dall'altro. Selezionato è stato una bandiera blu scuro con Union Jack (Blue Ensign) con una grande stella del Commonwealth e cinque più piccole disposte come la costellazione delle stelle Southern Cross. Questi bandiera vincitori era quindi quasi uguale alla corrente e si differenzia da questo solo in due punti: la grande stella centrale (Commonwealth Star) ancora composta da sei punte e le stelle della Croce del Sud ha avuto origine sempre più 5-9 denti per la magnitudine apparente in per tener conto della costellazione. Questo flag è stato il primo terzo Settembre 1901 issato al Royal Exhibition Building di Melbourne.

A proposito della proposta di bandiera non è mai stata discussa in seno al Parlamento australiano. Edmund Barton, il primo Primo Ministro dell'Australia ha favorito la "Australian Stella" e li inviò insieme con una versione semplificata della bandiera del concorso per la selezione del Re Edoardo VII, il 20 solo Gennaio 1903, il governo potrebbe annunciare la notizia che Edoardo VII ha approvato la proposta come una bandiera competizione ufficiale. Il 2 Giugno 1904, il Parlamento australiano ha approvato una risoluzione per la bandiera e le diede così lo stesso status della Union Flag nel Regno Unito. Ci sono state due versioni della bandiera: rosso per le navi mercantili del Commonwealth (Red Ensign) e blu per altri usi (del Commonwealth blu insegna), che ha portato a una certa confusione nella bandiera. Il 14 Febbraio 1954 Elisabetta II ha approvato la legge Bandiere (CWTH, 1953). Nella sezione 3, il Commonwealth Blu Ensign confermato come la bandiera nazionale.

La stella del Commonwealth il 22 Maggio 1909 integrata da una frastagliata, che si distingue per i due territori. La bandiera di Australia, accanto alla bandiera della Giordania a solo due bandiere che portano una stella a sette punte.



Mappa Australia
Mappa Australia (Google Maps)
Informazioni sul paese Australia