Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Armenia

Armenia bandiera

Armenia bandiera

29.800 km²
Asia
1:2 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Armenia-bandiera:

La bandiera di Armenia è costituito da tre strisce orizzontali uguali di rosso in alto, blu nel centro e in basso arancione.

L'attuale bandiera nazionale dell'Armenia era nella Repubblica democratica di Armenia utilizzato (1918-1922), tuttavia, con l'annessione di Armenia Unione Sovietica da 1922-1991 dalla bandiera sovietica simile sostituito. Rimase durante le manifestazioni negli ultimi giorni della RSS di Armenia nel 1980, simbolo di uno Stato indipendente Armenia, e il 24 Agosto 1991 reintrodotto.

Aspetto e significato

I colori della bandiera sono interpretati in modo diverso. Si ritiene comunemente che il colore rosso simboleggia il sangue che gli armeni dovuto lasciare per la difesa del loro paese, il colore blu è il cielo e il colore arancione. Il terreno fertile del paese.

Il significato dei colori ufficiale si tiene nella Costituzione:

"Il rosso simboleggia l'altopiano armeno, la lotta in corso del popolo armeno per la sopravvivenza, la conservazione della fede cristiana, l'indipendenza dell'Armenia e la libertà. Il blu simboleggia la volontà del popolo armeno a vivere sotto un cielo sereno. The Orange simboleggia il talento creativo e laborioso natura del popolo armeno."

In altre interpretazioni, il rosso sta per la libertà e l'indipendenza e per il sangue che è stato versato nella lotta per il paesaggio blu e arancio per la forza e il coraggio del popolo.



Mappa Armenia
Mappa Armenia (Google Maps)
Informazioni sul paese Armenia