Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Argentina

Argentina bandiera

Argentina bandiera

2.780.000 km²
39.144.753
America meridionale
9:14 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Argentina-bandiera:

La bandiera dell'Argentina è costituito da tre strisce orizzontali uguali: la parte superiore azzurro (azzurro), bianco al centro e fondo azzurro.

Il centro della bandiera mostra un sole con 16 dritti e 16 Dom alternativamente fiammato. Narrato è che Manuel Belgrano è stata l'ispirazione per questo simbolo, mentre guardava la battaglia di Paraná nel cielo. Il simbolo del sole (chiamato anche Inca sole) è apparso già in precedenti bandiere di Argentina e si trova anche lo stemma. La rappresentazione del sole è giuridicamente identico al sole sulla prima moneta argentina. Il disco solare con un viso circondato da raggi del sole simboleggiava la mitologia Inca, il figlio del divino creatore Inti Viracocha.

In precedenza la bandiera senza il sole in tempo di pace, la bandiera è stata usata da Sun in tempo di guerra. Più tardi, una distinzione tra il tipo utilizzato in una bandiera veste ufficiale (sole) e le bandiere di uso privato (senza sole). Oggi, entrambe le versioni possono essere utilizzate a piacimento.

Storia

Il 25 Maggio 1810 che inizia con i primi tentativi di ottenere da una rivolta in indipendenza dalla Spagna, la storia della bandiera argentina di Buenos Aires. In primo luogo, due bandiere colorate sono state utilizzate, il bianco, i colori della città di Buenos Aires, e rosso, hanno dimostrato che ha avuto luogo dopo l'occupazione britannica del 1806/1807. Red simboleggiato per i rappresentanti della libertà e gli sforzi di indipendenza unità bianco.

Formatisi nel agosto 1810 José de Molde, un rappresentante della fazione che voleva rompere incondizionatamente con la Spagna, due unità militari, che ha decorato con un segno distintivo in una coccarda azzurro e bianco. Celeste stava per le province di Rio de la Plata e bianco per la tirannia della Spagna. Nel dicembre dello stesso anno ha anche chiesto la creazione di una coccarda nazionale in questi colori dal governo provvisorio.

Dopo il divieto di luce blu-bianco coccarde di Cornelio de Saavedra, che non si rompe del tutto con la Spagna e voleva una graduale transizione verso una maggiore indipendenza, erano in aprile 1811 sostituito dal monocromatici coccarde rosse, come facevano gli spagnoli, e dotati di nastri bianchi.

Il 18 Febbraio 1812 di cui la giunta, il primo governo provvisorio, i cui membri Antonio Feliciano Chiclana, Manuel de Sarratea Altoguirre e Juan José Paso erano fermi che ha tenuto la coccarda rosso un altro deve essere usato con i colori della luce blu e bianco.



Mappa Argentina
Mappa Argentina (Google Maps)
Informazioni sul paese Argentina