Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Antigua e Barbuda

Antigua e Barbuda bandiera

Antigua e Barbuda bandiera

442 km²
68.320
America settentrionale e America Centrale
2:3 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Antigua e Barbuda-bandiera:

La bandiera di Antigua e Barbuda in data 27 Adottato nel febbraio 1967.

Descrizione e significato

Il sole simboleggia l'alba di una nuova era. I colori hanno significati diversi: nero per l'origine africana della gente di Antigua e Barbuda, blu per la speranza, e rosso per il potere.

Il codice colore giallo-blu-bianco è anche una stilizzazione del sole, il mare e le spiagge delle isole.

Storia

Fino al 1956, le isole facevano parte della colonia di inglesi Isole Leeward. La bandiera era una tipica bandiera coloniale britannico: un panno blu con l'Union Jack nel cantone e le braccia della colonia sul lato volo. Lei era in uso dal 1871 e fu il primo a Antigua e Barbuda e la Luglio 1956 è stato sostituito da una bandiera a parte coloniale lungo le stesse linee come le isole per un breve periodo di tempo formata una colonia separata.

Tra il 3 Gennaio 1958 e il 31 Maggio 1962 erano Antigua e Barbuda delle Indie Occidentali Federazione. Dopo che la Federazione ha rotto le isole erano prima colonia britannica di nuovo fino al 27 che Febbraio 1967 era uno Stato associato. In quel giorno hanno ricevuto la loro bandiera nazionale corrente, che è stato inizialmente utilizzato solo sulla terra. Come bandiera mercantile, è solo a partire dalla piena indipendenza dello Stato il 1 Novembre 1981 usato. La bandiera è stata determinata in un concorso nel 1966, oltre 600 voci. E 'stato progettato dal maestro d'arte Reginald Samuels, che ha ricevuto il premio in denaro di $ 500.



Mappa Antigua e Barbuda
Informazioni sul paese Antigua e Barbuda