Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Anguilla

Anguilla bandiera

Anguilla bandiera

13.008
America settentrionale e America Centrale
1:2 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Anguilla-bandiera:

La bandiera di Anguilla mostra in cima sfondo blu a sinistra la Union Jack, la bandiera della madrepatria britannica. È quindi un Ensign blu. Nella metà destra lo stemma di Anguilla è mostrato. Essa mostra tre delfini.

Storia

Fino al 1967, la Union Jack del Regno Unito è stata l'unica bandiera di Anguilla. La rivoluzione del 1967 ha portato una nuova bandiera, sono stati mappati i due sirene con scocca tra di loro. Questo flag è stato portato da una persona che vive a San Francisco gruppo Anguillaner e nella distruzione della vecchia bandiera issata per la prima volta. Non era realmente accettato e ben presto la bandiera dei "Tre Delfini" sostituito, che fu subito accettata e comunemente usato oggi dagli isolani, anche se non è ufficiale.

I tre delfini arancioni rappresentano la resistenza, l'unità e la stabilità, e sono disposti in un cerchio come simbolo di continuità. La bandiera ha uno sfondo bianco, che sta per la pace e la tranquillità, con una striscia turchese nella parte inferiore, che simboleggia sia il mare che la circonda e la fede, la speranza e la gioventù.

La bandiera a tre delfini è stato usato per molti anni, ma si è ritenuto che Anguilla bisogno di una sua bandiera ufficiale. Brian Canty, ex governatore di Anguilla, ha suggerito una nuova bandiera e disegnò alcuni schizzi che sono stati inviati per l'approvazione della regina Elisabetta II a Londra.

Il nuovo, prima volta il 30 Maggio 1990 bandiera issata mostra su uno sfondo blu di una Union Jack nell'angolo in alto a sinistra e uno scudo sul lato destro in cui si trovano su uno sfondo bianco con turchese di base tre delfini arancioni. Il design coniuga così l'appartenenza al Regno Unito e la bandiera Tre delfini di Anguilla.



Mappa Anguilla
Mappa Anguilla (Google Maps)
Informazioni sul paese Anguilla