Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Algeria

Algeria bandiera

Algeria bandiera

2.380.000 km²
32.129.324
Africa
2:3 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Algeria-bandiera:

La bandiera di Algeria è stato il 3 Adottato nel luglio 1962. Si compone di due uguali dimensioni, strisce verticali, a sinistra verde e bianco a destra. Nel centro della bandiera, una mezzaluna rossa e un rosso stella a cinque punte è mostrato.

Importanza

Bianco simboleggia la purezza e il colore verde dell'Islam. La falce di luna è di origine pre-islamici. Dal momento che molti paesi a maggioranza musulmana usato la mezzaluna e la stella nei loro bandiere, questo simbolo è diventato il simbolo dell'Islam.

Storia

La bandiera nazionale è quasi la bandiera del Front de Libération Nationale (FLN) nella mezzaluna e la stella erano più piccoli. Ci sono sospetti che la bandiera nel 19 Secolo è stato utilizzato da Abd el-Kader, ma più probabile è che la bandiera è stata progettata nel 1928 da Messali Hadj. Il Front de Libération Nationale ha preso la bandiera 1954 Nel 1958, la bandiera è il simbolo della Repubblica provvisorio algerino.

Nominale Algeria era parte della Francia fino alla sua conquista da parte dell'Impero Ottomano e ha portato la bandiera. Inoltre hanno portato navi algerine il 18 e 19 Secolo, a volte chiamato "bandiera barbari": la testa di un berbero su uno sfondo rosso. Dal momento che la conquista della Francia, è stato utilizzato in Algeria, le bandiere della Francia. 1830 anche con la bandiera del Regno, nel 1834, è stato utilizzato il tricolore.



Mappa Algeria
Mappa Algeria (Google Maps)
Informazioni sul paese Algeria