Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Albania

Albania bandiera

Albania bandiera

28.748 km²
3.544.808
Europa
5:7 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Albania-bandiera:

La bandiera albanese è una bandiera rossa con un nero aquila a due teste al centro. La sua forma attuale non ha che dal 7 Aprile 1992. La doppia aquila è un antico simbolo che è stato usato da Austria-Ungheria, la Russia e l'Impero Bizantino.

La bandiera è derivato da un sigillo di Gjergj Kastriot Skanderbeg, l'eroe nazionale albanese, il 15 degli albanesi in una ribellione in Secolo contro l'Impero Ottomano ha portato e ha portato un breve periodo di indipendenza (1443-1478). Skanderbeg aquila va ancora una volta torna a modelli bizantini. E in onore di Skanderbeg, che per 25 anni ha combattuto contro i Turchi e combatté contro di essa fino alla sua morte, per un totale di 25 battaglie, si ha la doppia aquila premiato 25 piume.

La doppia aquila era tra gli albanesi in Italia, la Arbëreshen, tramandata ai tempi moderni. Un'aquila si possono trovare anche sulla tomba di un nipote di Skanderbeg a Napoli. La bandiera apparso alla fine del 19 Secolo in relazione con l'aumento della coscienza nazionale degli albanesi in Albania torna pubblicazioni su questo sono stati pubblicati al di fuori abbastanza l'ottomano.

In aprile 1911 Dede Gjon Luli chiamato in Deçiq in Tuzi dell'indipendenza del paese, quando lui ei suoi uomini, la Malesori, in due fronte di battaglia contro gli slavi e turchi laici. Questa è stata la prima volta in 500 anni che la bandiera è stata dimostrata con l'aquila nera su fondo rosso di nuovo. Il 28 Novembre 1912 dai leader del movimento nazionale albanese di Vlora nuovamente proclamato l'indipendenza, che è stato poi approvato nel 1913 anche.



Mappa Albania
Mappa Albania (Google Maps)
Informazioni sul paese Albania