Flaggen Fahnen flag, flags banderas, bandera drapeaux nationaux flaga, flagi bandeira, bandeiras
Menu

Bandiera Afghanistan

Afghanistan bandiera

652.000 km²
28.513.677
Asia
2:3 (altezza x larghezza)


Significato / Origine della Afghanistan-bandiera:

La bandiera dell'Afghanistan è stato in passato, cambiato più spesso di qualsiasi altro stato. Qui, la storia turbolenta e riflettono i cambiamenti politici che il paese ha sperimentato sin dal suo inizio.

L'attuale bandiera dell'Afghanistan è costituito da tre strisce verticali uguali: sinistra nero, rosso al centro e verde a destra. Al centro della bandiera del cappotto storico delle armi dell'Afghanistan è mostrato: una moschea, il mihrab rivolto alla Mecca.

Lo stile attuale della bandiera è stata adottata nel 2002 dal governo allora ad interim. Seguire la bandiera afghana durante la monarchia tra il 1930 e il 1973. Inizialmente aggiunto solo la Shahada e divenne "Allahu akbar", sopra lo stemma, al centro della bandiera.

Il 4 Gennaio 2004, la cresta è stato cambiato di nuovo. Un sole che sorge con nove dom lungo e otto brevi è stato aggiunto nel 1348 sostituita dalla campagna di indipendenza nel 1298 (1919 dC) e le bandiere lo stemma è ora rappresentata da tre parti, invece di solido bianco. Oltre ai numerosi stendardi con creste bianche sono anche bandiere con giacca dorata e camice bianco con bandierine colorate in uso. Il rapporto di pagine può variare.



Mappa Afghanistan
Mappa Afghanistan (Google Maps)
Informazioni sul paese Afghanistan